VOUCHER PER LA FREQUENZA AI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA 2022

Sperimentazione Fattore Famiglia

Attività realizzata con il finanziamento della Regione del Veneto
 

CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA

La Regione Veneto ha previsto la concessione di un contributo di minimo 400,00 euro e massimo 800,00 euro per i bambini da 0-3 anni.

I bambini devono aver frequentato un nido d’infanzia, o un altro servizio per la prima infanzia, riconosciuti dalla Regione Veneto, per almeno due mesi (anche non sonsecutivi) dal 01/09/2022 al 31/08/2023.

Tutte le informazioni sono disponibili consultando l’Avviso allegato.

Il contributo, nell’Avviso detto “Voucher”, è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.

Per ricevere il contributo è necessario presentare richiesta, esclusivamente on line, dal 01/04/2023 al 15/05/2023, collegandosi al link https://survey.econlivlab.eu/886168?lang=it


Si può accedere anche dal sito web http://www.nuovoff.it/Default.aspx

PUO' PRESENTARE DOMANDA CHI:

  • è cittadino italiano, comunitario, oppure extracomunitario in possesso di titolo di soggiorno, straniero con lo status di rifugiato politico o protezione sussidiaria;
  • è residente nel territorio del comune di Castel d'Azzano oppure è residente in uno dei 36 comuni presenti nell'elenco pubblicato sul sito del Comune di Verona;
  • convive con il minore;
  • non ha riportato condanne per delitti che non consento la concessione di provvidenze regionali;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia” che è in grado di cogliere molteplici aspetti del bisogno.

Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande, sul sito del Comune verrà pubblicata la graduatoria di chi risulta beneficiario del contributo.

I Comuni di residenza verseranno direttamente ai beneficiari quanto spettante.

Per l’assistenza nella compilazione della richiesta contattare l'ufficio Servizi Sociali del Comune per fissare un appuntamento:
-  ai numeri 0459215966 oppure 0459215964

- oppure inviare una mail a servizi.sociali@comune.castel-d-azzano.vr.it

 
CHE DOCUMENTI SERVONO PER FARE DOMANDA?
La compilazione della domanda va fatta tenendo a portata di mano:
- attestazione ISEE
- documento d'identità in corso di validità
- i riferimenti del prorpio conto corrente bancario/postale (IBAN)

SCADENZA

Termine ultimo per la presentazione della domanda on line 15/05/2023

BANDO

torna all'inizio del contenuto