CENTRO APERTO RAGAZZI (C.A.R.)

Che cosa è?
Il C.A.R. è uno spazio del comune di Castel d’Azzano noto per garantire alle famiglie un luogo sicuro dove i bambini possono svolgere attività ricreative e di svago tra coetanei affiancati da educatori attenti e pronti all’ascolto. Una realtà consolidata presente sul territorio da anni che prosegue il suo percorso in continua evoluzione e crescita.
A chi è rivolto?
È rivolto a tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e in cui vengono favorite relazioni di amicizia, si sviluppano sentimenti di lealtà, di mutuo aiuto, rispetto reciproco ed accettazione delle regole sociali.
Quando?
Tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (segue il calendario scolastico).
Dove?
Presso la scuola secondaria di primo grado A. Cesari (appartamento ex custode).
Attività
Attività di Manipolazione
Costruzione di oggetti con diversi tipi di materiale (gesso, pasta di pane, carta, creta, carta pesta, vetro, ferro, cuoio, ecc.)
Attività Espressive
Animazione teatrale, ascolto di musica e canti, ascolto e creazione di fiabe, sperimentazione di fiabe, sperimentazione di varie tecniche di disegno e pittura.
Attività Ambientali
Percorsi, gite finalizzate, orticoltura, attività con materiali di recupero, ecc.
Attività di Mediazione socio-culturale
Aiuto nei Compiti (per chi ne fa richiesta).
Costi
La frequenza al servizio è totalmente GRATUITA.
Come fare per…
È necessario compilare la scheda d’iscrizione, reperibile presso gli spazi del centro aperto e in seguito restituirle agli educatori, firmate dai genitori.
torna all'inizio del contenuto