CONTRIBUTO PER L'AFFITTO PAGATO NEL 2021

E' indetto il bando 2022 per fare richiesta di contributo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione (riferito ai canoni 2021).
I requisiti  per accedere alla richiesta ed ulteriori informazioni, possono essere visualizzate nel bando in allegato.

SCADENZA
La scadenza di presentazione delle domande è fissata all'8 novembre 2022.


DOCUMENTI NECESSARI
  • Dichiarazione sostitutiva Unica (DSU) e attestazione ISEE in corso di validità.
  • Nel caso di cittadini stranieri extracomunitari: permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; Carta Blu UE; permesso di soggiorno in corso di validità oppure istanza di rinnovo entro i termini prescritti e non
  • Se la persona che fa richiesta del contributo è diversa dall’intestatario/a del contratto di locazione è necessaria anche la sua carta d’identità;
  • Copia del contratto di locazione (o più contratti) registrati e valido per il 2021, da dove è possibile verificare data e numero della registrazione da parte dell’Agenzia delle Entrate;
  • Copia Modello F23 di rinnovo locazione per il 2021;
  • Copia Visura catastale se in possesso (per verificare solo la categoria catastale);
  • Superficie “calpestabile” in mq dell’immobile in locazione;
  • Copia bollettini/bonifici dei canoni di affitto pagati, del riscaldamento o delle spese condominiali (compresa la ripartizione) purché comprendano il costo di tale servizio relativi agli di riferimento riferite all’anno 2021;
  • Copia del modello 730/2021 e/o Unico 2021 relativi ai redditi dell’anno d’importa 2020;
  • Estremi Banca per bonifico CODICE IBAN (quello da 27 numeri).
DOVE PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande potranno essere presentate, debitamente sottoscritte dal richiedente e accompagnate da fotocopia di documento d’identità in corso di validità, su apposita modulistica
reperibile sul sito del Comune www.comune.castel-d-azzano.vr.it con le seguenti modalità:
  • tramite e-mail a info@comune.castel-d-azzano.vr.it o pec casteldazzano@legalmail.it;
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo Comune di Castel d’Azzano, via Castello, 26 37060 Castel d’Azzano Verona;
  • in casi di particolare difficoltà dei cittadini, potrà anche essere utilizzata la modalità videochiamata che andrà concordata previo appuntamento telefonico ai numeri sopra riportati. In tale caso è anche ammesso l’invio della domanda tramite tale applicazione.
  • di persona presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune previa prenotazione ai numeri di telefono 045/9215964 o 045/9215966 entro le ore 18.00 del giorno 08/11/2022.
  • tramite Smartphone, tablet o PC accedendo all’indirizzo WEB https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa22/index.html



BANDO_file

DOMANDA_file

DOCUMENTI NECESSARI_file


 
INFORMAZIONI E CONTATTI

Ufficio Servizi Sociali
045 9215966/964

servizi.sociali@comune.castel-d-azzano.vr.it


 
torna all'inizio del contenuto