CONTRIBUTO PER L'AFFITTO PAGATO NEL 2021
E' indetto il bando 2022 per fare richiesta di contributo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione (riferito ai canoni 2021).I requisiti per accedere alla richiesta ed ulteriori informazioni, possono essere visualizzate nel bando in allegato.
SCADENZA
La scadenza di presentazione delle domande è fissata all'8 novembre 2022.
DOCUMENTI NECESSARI
- Dichiarazione sostitutiva Unica (DSU) e attestazione ISEE in corso di validità.
- Nel caso di cittadini stranieri extracomunitari: permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; Carta Blu UE; permesso di soggiorno in corso di validità oppure istanza di rinnovo entro i termini prescritti e non
- Se la persona che fa richiesta del contributo è diversa dall’intestatario/a del contratto di locazione è necessaria anche la sua carta d’identità;
- Copia del contratto di locazione (o più contratti) registrati e valido per il 2021, da dove è possibile verificare data e numero della registrazione da parte dell’Agenzia delle Entrate;
- Copia Modello F23 di rinnovo locazione per il 2021;
- Copia Visura catastale se in possesso (per verificare solo la categoria catastale);
- Superficie “calpestabile” in mq dell’immobile in locazione;
- Copia bollettini/bonifici dei canoni di affitto pagati, del riscaldamento o delle spese condominiali (compresa la ripartizione) purché comprendano il costo di tale servizio relativi agli di riferimento riferite all’anno 2021;
- Copia del modello 730/2021 e/o Unico 2021 relativi ai redditi dell’anno d’importa 2020;
- Estremi Banca per bonifico CODICE IBAN (quello da 27 numeri).
Le domande potranno essere presentate, debitamente sottoscritte dal richiedente e accompagnate da fotocopia di documento d’identità in corso di validità, su apposita modulistica
reperibile sul sito del Comune www.comune.castel-d-azzano.vr.it con le seguenti modalità:
reperibile sul sito del Comune www.comune.castel-d-azzano.vr.it con le seguenti modalità:
- tramite e-mail a info@comune.castel-d-azzano.vr.it o pec casteldazzano@legalmail.it;
- tramite posta ordinaria all’indirizzo Comune di Castel d’Azzano, via Castello, 26 37060 Castel d’Azzano Verona;
- in casi di particolare difficoltà dei cittadini, potrà anche essere utilizzata la modalità videochiamata che andrà concordata previo appuntamento telefonico ai numeri sopra riportati. In tale caso è anche ammesso l’invio della domanda tramite tale applicazione.
- di persona presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune previa prenotazione ai numeri di telefono 045/9215964 o 045/9215966 entro le ore 18.00 del giorno 08/11/2022.
- tramite Smartphone, tablet o PC accedendo all’indirizzo WEB https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa22/index.html
BANDO_file
DOMANDA_file
DOCUMENTI NECESSARI_file
INFORMAZIONI E CONTATTI
Ufficio Servizi Sociali
045 9215966/964
servizi.sociali@comune.castel-d-azzano.vr.it